Il nostro sistema Job Design e la collaborazione con le agenzie per i Job Club

Il nuovo sistema di bilancio Job-Design è riservato ai partecipanti ai Job Club, e alle SOLOagenzie per il lavoro convenzionate e accreditate. Spesso gli operatori di ricollocamento ci chiedono in che cosa può consistere una collaborazione con noi. Per prima cosa, consiglio di investire 10 minuti e leggersi bene le istruzioni sul sito Job Club.
I Job Club sono spiegati per bene sul sito, nelle 10 domande e sul nostro facebook. Essendo una iniziativa di volontariato, qualsiasi contributo è benvenuto. Come?
1) creazione di un job club
2) semplice passaparola per fare in modo che più persone creino i loro Job Club

3) assistenza e testimonianza come esperti nei Job Club già esistenti, ovviamente a partire da quelli creati presso la propria agenzia.
Teniamo molto alla divulgazione di una corretta cultura dell’orientamento al lavoro, di approcci al ricollocamento che funzionino, e alla diffusione della conoscenza su come funziona realmente il mercato del lavoro per evitare alle persone la frustrazione e la perdita di tempo nell’utilizzo di metodi che non funzionano (e che non hanno mai realmente funzionato). Il tutto in collaborazione con le agenzie per il lavoro, e i loro operatori, che già svolgono sensibilizzazione nelle loro agenzie attraverso le attività di animazione e consulenza quotidiana. Un candidato preparato su come si cerca lavoro è un candidato utile per le agenzie. Un candidato che elemosina stipendio o lavori a casaccio purtroppo, invece, non è utile invece nè a sè stesso, nè alle agenzie che lo potrebbero aiutare, nè tanto meno alle aziende.

Nicola Giaconi, psicologo. Creatore di Trovare il Lavoro che Piace e Job-Club.it

Il nostro bilancio delle competenze lo trovi qui. Il nostro libro lo trovi qui

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePin on PinterestShare on Tumblr
Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.