Operatori singoli, liberi professionisti e Agenzie per il Lavoro private e pubbliche possono accreditarsi per l’utilizzo del nostro materiale di bilancio e assessment Job Design e per le nostre metodologie di accompagnamento al lavoro Career Change Coaching.
Il nostro modello di bilancio e assessment Job Design è un sistema di questionari in autovalutazione. E’ il più completo e agile rispetto ad altri sistemi di career test e questionari venduti in Italia, in quanto esplora tutte le principali dimensioni professionali utilizzando approcci metodologici e teorici più diversificati: Holland Codes per le competenze, personality type per lo stile personale, mentre le check list su hard e soft skill, i questionari su valori, atteggiamenti e ricerca del lavoro sono basati sul nostro bilancio delle competenze (versione 5 dell’originario Bilancio del 1999 pubblicato nei nostri libri).
In 25 anni di lavoro nel campo della career education, dell’orientamento e del placement abbiamo sviluppato interventi rigorosi nel processo e immediatamente operativi, grazie anche a materiali didattici, di bilancio e di accompagnamento completi, dettagliati e pratici, molto diffusi e apprezzati tra gli operatori. I nostri libri sono i più utilizzati e fotocopiati in Italia per le politiche attive del lavoro, il placement e il ricollocamento.
Nicola Giaconi, psicologo. Creatore di Trovare il Lavoro che Piace e Job-Club.it
Il nostro bilancio delle competenze lo trovi qui. Il nostro libro lo trovi qui