Job Design è il bilancio delle competenze on-line di Trovare il Lavoro che Piace e di Job-Club.
E’ utilizzato da aziende, Agenzie per il lavoro e gli Enti che si occupano di orientamento e ricollocamento. Può essere utilizzato anche da individui singoli a supporto del loro bilancio delle competenze.
E’ un sistema di questionari in autovalutazione, finalizzato ad aumentare la consapevolezza delle risorse e delle caratteristiche personali coinvolte nella scelta e nella ricerca del lavoro.
Le dimensioni analizzate sono sette: aree di capacità, valori lavorativi, atteggiamenti, stile personale nel lavoro, hard skill e soft skill possedute, e efficacia delle modalità di ricerca del lavoro utilizzate dall’utente.
Job Design esplora le principali dimensioni professionali utilizzando metodologie e approcci teorici diversificati: Holland Codes per le competenze, personality type per lo stile personale, hard e soft skill attraverso check list. I questionari su valori, atteggiamenti e ricerca del lavoro sono basati sul nostro bilancio delle competenze (versione 5, 2016, dell’originario Bilancio del 1999 pubblicato nei nostri libri).
L’utilizzo è a pagamento, tranne che per i partecipanti ai nostri Job Club. Per richiedere informazioni utilizzate la pagina Contatti su www.jobdesign.it.