Gli autori
100 brevi lezioni di psicologia
Corsi e formazione
I nostri questionari di bilancio delle competenze
Facebook
Amministrazione
Trovare il lavoro che piace - © 1989 - 2024 - Nicola Giaconi e Gianluca Antoni - Career Change Coaching - Tutti i diritti riservati.
Commenti
Ottimi i contenuti per la loro completezza ma anche per la loro semplicità nell’applicazione e nella comprensione.
Uno strumento utilizzabile da subito per un operatore dell’orientamento alle prime armi che punta a divenire un buon consulente; un ottimo strumento anche per un consulente d’orientamento senior che può inserirlo nella propria “cassetta degli attrezzi”.
La sua semplicità nasce proprio perché ideato per un pubblico “inesperto”: la persona che sta cercando lavoro.
Per questo motivo può diventare un valido alleato per chi fa orientamento al lavoro, nelle scuole, nelle università e a livello professionale.
Il conoscere se stessi, il conoscere il mercato del lavoro, il conoscere tecniche di ricerca attiva del lavoro diventano, con “Trova il lavoro che piace”, di facile utilizzo e una base per approfondirli e utilizzarli al meglio per la propria ricerca.
Questo seminario mi è piaciuto molto anche perché si è arricchito del contributo di consulenti d’orientamento esperti, partecipanti al seminario, che si sono confrontati costantemente con Gianluca Antoni e Nicola Giaconi.
Insomma, tre giornate piene, ricche di interventi e contenuti che hanno legato in modo stretto lo strumento “Trova il lavoro che piace” con la realtà attuale dell’orientamento e del mercato del lavoro.
Non posso che ringraziare ancora tutti i partecipanti del seminario, Nicola e Gianluca per la disponibilità e per l’occasione che mi hanno dato.
Alla prossima edizione!
– Marco C. – (Roma)
– Alessandro E.- (Bolzano)
– Angelo S.- (Torino)
– Concetta F.- (Benevento)
– Cornelia B.- (Parma)
– Giuseppe P.- (Bologna)
– Margherita T.- (Roma)
– Mattea C.- (Rovigo)
– Elisa S.- (Ancona)
– Cristina C. – (Torino)
– Tatiana M. – (Bolzano)
Il seminario in sé e i due formatori, così come i colleghi che hanno frequentato il corso, mi hanno offerto tanti nuovi spunti per il lavoro che quotidianamente svolgo con i giovani. Sono molto soddisfatta anche del materiale distribuito, molto pratico e funzionale, che credo mi sarà molto utile nel futuro per le mie attività di orientamento. Tre giorni davvero proficui!!!!!”
– Paola I. – (Reggio Calabria)
– Andrea S.- (Milano)
– Simona L.- (Milano)
– Carla G. – (Senigallia, AN)
– Chiara R. – (Milano)
– Cristina S.- (Urbino)
– Daniela S.- (Rimini)
– Elisa P.- (Vicenza)
– Fabrizia V.- (Arezzo)
– Luisa C.- (Jesi, AN)
– Matteo S.- (Arezzo)
– Giancarlo S. – (Bergamo)
– Martina e Stefania – (Affi, VR)