La pigrizia social

Dopo 10 mesi di sperimentazione abbiamo chiuso il gruppo Job-Club su linkedin perchè i job clubpartecipanti preferiscono utilizzare direttamente i forum su www.job-club.it e leggerci su Facebook. La creazione dei Job Club avviene spontaneamente sul sito, e l’interazione successiva tra i partecipanti continua sopratutto all’interno del gruppo “reale” quando si incontra. Cosa significa? Che il nostro social media funziona bene per l’avvio dei gruppi, ma che fortunatamente il tutto si trasforma in networking reale, concreto, “in carne ed ossa”  quando il gruppo è formato. Questo conferma quello che diciamo da sempre:  il lavoro si trova con relazioni reali. Se l’uso dei social media diventa un tentativo di scorciatoia per evitare l’impegno (e la fatica) dell’interazione concreta, semplicemente non funziona. Però cliccare è tanto carino, tanto divertente, dicono.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePin on PinterestShare on Tumblr
Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.